Le scale costituiscono un elemento di grande valore, sia per la loro insostituibile utilità che la loro valenza architettonica.
Sempre più ammiriamo soluzioni di design che riguardano scale totalmente o parzialmente sommerse e che definiscono e arricchiscono i progetti e il design di molte piscine, rendendo all’oggetto varietà di dimensioni, spazio e profondità. Le scale sommerse permettono anche la realizzazione di piccole aree benessere con l’inserimento di bagnasciuga o bocchette per l’idromassaggio.
In ogni caso la scala costituisce una parte integrante della piscina stessa e del modo di viverla, oltre a una comodità, consentono un ingresso in acqua sicuro, comodo e graduale.
Esistono chiaramente i modelli tradizionali realizzati in acciaio inox con gradini antiscivolo sommersi e corrimano esterno. Oltre alle scale tradizionali che comunque vengono fissate alla struttura della piscina, esistono anche modelli che possiamo definire mobili e che sono state create per fornire le stesse funzionalità alle piscine fuoriterra.
Tecnopiscine mette a disposizione ogni tipologia di scala per piscine e nel caso di quelle sommerse, progetta ogni particolare, dal design alle varie coperture.
Non da meno, Tecnopiscine, per una pulizia e qualità superiore, produce Robot per la pulizia di piscine e Coperture per Piscine.