Parlando di Bordo e pavimentazione piscina, si è difronte a elementi di assoluta essenzialità. Non rispondono esclusivamente a una funzione estetica o una comodità, ma a un preciso scopo di protezione.
Infatti, il Bordo e pavimentazione piscina serve proprio a proteggerla dall’erba che minaccia d’invadere i confini, entrando e inquinando l’acqua, oltre a causare un intasamento dei filtri.
I Bordi per piscine e le Pavimentazioni quindi proteggono a loro volta il prato durante i tuffi. In questo caso l’uscita di un’acqua trattata risulterebbe dannosa per il prato.
Come per tutti gli elementi e accessori di questo settore, i materiali possibili da utilizzare sono innumerevoli, dalla pietra naturale alle ceramiche, dalla pietra ricostruita ai materiali autobloccanti, fino al legno naturale e tutti i suoi compositi.
I consulenti di Tecnopiscine sono preparati per darvi la migliore consulenza. Innanzitutto cercare di farvi preferire materiali naturali del luogo e territorio in cui la piscina è inserita, considerando comunque le condizioni climatiche.
Non meno importante, ogni bordo e pavimentazione scelta dovranno essere sicuri e quindi antiscivolo, soprattutto quando bagnati. Devono infine non condurre calore e resistere all’aggressione di quei prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua.
Se l’acqua della Vostra piscina dovesse essere minacciata dall’erba ed esserne inquinata, potrebbe interessarvi anche il Robot per Piscine per una pulizia più efficace.