• Robot per Piscine

Robot per Piscine

Un’altra importante categoria di accessori è rappresentata dai Robot per Piscine.

Robot per Piscine

I Robot per Piscine sono sostanzialmente pulitori automatici. Essi permettono di eliminare le impurità presenti sul fondo della piscina e si differenziano principalmente in due categorie:

Pulizia Piscine

Pulitori idraulici e pulitori elettronici.

Pulizia Piscina

I pulitori idraulici (robot idraulici) sono perfetti per piscine di piccola dimensione o fuori terra, sono di facile installazione e permettono un’ottima pulizia del solo fondo piscina. L’aspirazione avviene tramite lo stimme o bocchetta aspirante della piscine e lo sporco raccolto viene convogliato direttamente nell’impianto di filtrazione, pertanto non ci sarà alcun bisogno di predisporre collegamenti elettrici.

Robot per Piscine

I pulitori elettronici (robot elettronici) a differenza degli idraulici funzioneranno con un trasformatore ed una presa di corrente elettrica con un’alimentazione standard di 220 V.

Robot per Piscine

In questo caso non viene coinvolto l’impianto di filtrazione ma le impurità raccolte rimangono in un filtro posto direttamente all’interno del pulitore. Un robot elettronico per la pulizia di piscine garantisce una pulizia accurata del fondo e delle pareti. Alcuni robot sono anche dotati di telecomando; questa opzione consente di passare dalla funzione automatica a quella manuale così da rendere possibile il passaggio nei punti più ostili o particolarmente sporchi.