• Coperture per Piscine
  • Coperture per Piscine

Coperture per Piscine

Coperture per Piscine

Coperture per Piscine

Una buona copertura per piscine rappresenta un elemento di grande importanza e per niente opzionale.

Coperture per Piscine

Una copertura per piscine rappresenta soprattutto una soluzione indispensabile ai fini di una altrettanto indispensabile sicurezza e incolumità. Infatti, bambini e animali domestici sono maggiormente al sicuro se protetti da una copertura durante i momenti di non utilizzo.

Coperture per Piscine

Oltre a un’utilità benefica, una buona copertura per piscine serve anche allo scopo di riscaldare l’acqua o mantenerla ad una temperatura idonea e in primavera e in autunno, senza sistemi aggiuntivi.

Coperture per Piscine

Una buona copertura per la piscina si traduce in un risparmio se consideriamo anche il  tempo dedicato alla manutenzione che diminuisce assieme alla quantità di agenti chimici. La copertura mantiene chiaramente l’acqua pulita e trasparente. Abbiamo realizzato un robot con lo scopo di mantenere un’eccellente pulizia della vostra piscina.

Coperture per Piscine

Esistono differenti tipologie di coperture per piscine che si distinguono per funzionalità, caratteristiche e costi:

  • Coperture isotermiche. Sono le coperture estive che utilizzate in primavera, in autunno o durante la notte aiutano ad aumentare o mantenere la temperatura dell’acqua.
  • Coperture invernali. Questa tipologia di coperture ha il compito di proteggere la piscina durante i mesi invernali. Le aiuta a mantenersi pulite proteggendole dalla caduta delle foglie o da detriti in genere e, essendo completamente impermeabili alla luce, eliminano la formazione di alghe per mano della fotosintesi clorofilliana.
  • Coperture a tapparella. Le Coperture a Tapparella, trattandosi di strutture rigide, servono a coniugare utilità e sicurezza, facendo in modo d’essere sia un’efficace aiuto alla buona pulizia che una ineguagliabile soluzione alla questione della sicurezza. Per questa tipologia di coperture per piscine è utile (anche se non indispensabile) prevederne l’istallazione sin dal progetto, in quando è necessario creare un effetto a scomparsa attraverso la realizzazione di un alloggiamento nascosto. La copertura è gestita da un movimento motorizzato e garantisce un risultato estetico unico per stile e bellezza.